Thomson Adam - 2018 - Giallo Universitario by Thomson Adam

Thomson Adam - 2018 - Giallo Universitario by Thomson Adam

autore:Thomson Adam
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9781983255212
editore: Independently Published
pubblicato: 2018-06-22T22:00:00+00:00


<<Ciao Alessandro, ho bisogno di parlarti. Sei disponibile stasera verso le 22 all'Irish Pub a San Paolo?>>

Il mittente era l'ispettore Rizzuso.

De Carlo lo aveva conosciuto anni addietro quando ancora come carabiniere semplice collaborava con un investigatore molto stimato in tutta Italia e che era scomparso di recente per un tumore al pancreas.

Il giornalista e il militare negli anni avevano stretto una sincera amicizia, nonostante la rigidità di quest'ultimo a rispondere a qualsiasi domanda e il forte senso del dovere che non gli permetteva di intraprendere relazioni umane durante il lavoro, Alessandro era riuscito con furbizia a coinvolgerlo e a intessere lentamente con lui un rapporto di fiducia solido e leale.

Fu davvero sorpreso De Carlo a leggere quelle poche righe e mentre si affrettava a digitare la sua disponibilità, si chiedeva cosa il suo amico avrebbe voluto dirgli, o addirittura chiedergli, visto che molto probabilmente non l'aveva cercato per comunicare a lui dettagli dell'inchiesta, ma per conoscere qualcosa.

L'umore del giornalista però, entusiasta per il successo dei suoi filmati informativi, si guastò prima ancora di quell'incontro, perché una chiamata del caporedattore della sua testava lo informava dell'imminente fine del suo rapporto di lavoro, sia con l'emittente televisiva, sia con le piattaforme on line e cartacee, in quanto, secondo il suo superiore, De Carlo non era in linea con i nuovi obiettivi e target commerciali dell'azienda.

Alessandro sapeva bene che quello era solo l'inizio del prezzo che avrebbe pagato alle lobby parlamentari che non avevano gradito il suo servizio sul mondo dei concorsi pubblici, e non ne ebbe paura, avrebbe lavorato come freelance per chiunque gli avrebbe garantito spiragli di libertà, e se non ci fosse riuscito, avrebbe aperto un blog o un canale youtube piuttosto che sottostare ai padroni di turno.

In ogni caso quella telefonata lo aveva innervosito parecchio, rattristato e pieno di rabbia e dolore allo stesso tempo, si preparò per quell'incontro con un amico intelligente che ammirava e da cui era molto curioso di sentire novità, se ce ne fossero state.

Quando varcò la soglia del pub e cercò il tavolo, lo vide subito, seduto con una birra davanti e il suo sguardo serio e sicuro di sé.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.